Abarth F595: serie speciale dedicata alla Formula 4

La nuova Abarth F595 è equipaggiata con il motore 4 cilindri 1.4 T-jet da 165 CV con 230 Nm di coppia e scatta da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi.

SERIE SPECIALE – La Abarth F595 è la nuova serie speciale che celebra il 50° anniversario del lancio della monoposto Formula Italia ideata da Carlo Abarth. La nuova F595 attinge a piene mani dal mondo di Formula 4 di cui la Abarth, oltre a essere fornitrice di motori è anche sponsor.

PICCOLA TUTTO PEPE – Sotto il cofano della Abarth F595 troviamo il 1.4 T-jet che eroga 165 CV con 230 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti o all’automatico, in grado di assicurare una velocità massima di 218 km/h, ma soprattutto di migliorare la ripresa (da 80 a 120 km/h in 7,8″ secondi) e l’accelerazione (da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi). La “voce” del 1.4 è amplificata dallo scarico Record Monza con quattro terminali posizionati due per lato e sovrapposti verticalmente. Ad assicurare le giuste doti di guida ci pensano le sospensioni posteriori  Koni, con tecnologia FSD, Frequency Selective Damping, (sono datati di una valvola posta sulla testa dello stelo dell’ammortizzatore che lavora in parallelo al pacco lamellare preposto al controllo del flusso olio nella fase di estensione) in grado di garantire tenuta di strada e comfort. L’impianto frenante è composto da dischi anteriori ventilati da 284 mm e posteriori da 240 mm.

L’ESTETICA – Esteticamente la Abarth F595 si ispira alla livrea della monoposto di Formula 4. Disponibile nei colori Bianco Gara, Grigio Campovolo, Grigio Pista, Nero Scorpione, Grigio Record e Grigio Asfalto, si caratterizza per i dettagli Blu Rally, presenti nelle calotte degli specchietti e nelle parti terminali di paraurti e fascione, oltre che per i cerchi in lega da 17″ nero opaco e per lo specifico badge. All’interno troviamo la classica configurazione racing con il volante in pelle e i sedili sportivi (a richiesta i Sabelt). Non manca il sistema multimediale compatibile con Apple Car Play e Android Auto e visibile sullo schermo da 7”.

QUANTO COSTA – La Abarth F595 viene proposta in promozione a 22.700 euro sottoscrivendo il finanziamento FCA Bank che prevede una rata da 229 al mese (anticipo di 5.130 e 48 rate mensili). Alla scadenza del contratto è possibile scegliere se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenerla pagando la rata finale (pari a 9.672 euro) o rifinanziandola, oppure restituirla.

Fonte: AlVolante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.