La Maserati Levante è un… Vulcano

La Maserati presenta un’edizione limitata della suv Levante, destinata ai mercati europeo e cinese.

SOLO 150 – La Maserati ha annunciato un’edizione limitata della propria suv Maserati Levante che differisce dalla versione di serie per alcune personalizzazione estetiche, esterne ed interne. Questa edizione limitata, denominata Vulcano, sarà prodotta in soli 150 esemplari ed è destinata ai mercati europei ed asiatici.

GRIGIO LAVA – Dal punto di vista estetico l’edizione limitata Maserati Levante Vulcano può contare su una colorazione opaca degli esterni denominata “Grigio Lava”. Completano le personalizzazioni esterne i dettagli dei fari posteriori bruniti, la stessa tonalità che ritroviamo anche sulla calandra ed i loghi, che sono in nero cromato. Le cornici dei finestrini sono in colore nero lucido, le maniglie delle portiere nello stesso colore della carrozzeria, i terminali di scarico bruniti, i vetri oscurati, i cerchi Helios da 21 pollici, anch’essi con finitura opaca, e le pinze dei freni in colore rosso, così da contrastare con il colore dei cerchi in lega.

DETTAGLI INTERNI – All’interno della Maserati Levante Vulcano, troviamo i sedili sportivi in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldati e ventilati, con il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta. I sedili possono anche essere ordinati in nero con cuciture a contrasto in colore rosso o viceversa. La personalizzazione dell’edizione limitata Vulcano possiamo ritrovarla anche nelle finiture interne in fibra di carbonio lucido, materiale utilizzato anche per le palette del cambio e l’inserto sul volante sportivo, regolabile elettricamente, e dalla placchetta in alluminio cromato, posizionata sul tunnel centrale, che riporta il logo del Tridente, abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura “one of 150”. Completano l’equipaggiamento di serie l’impianto audio Bowers & Wilkins, azienda inglese specializzata in sistemi audio, il sistema di chiusura delle portiere soft close, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix.

SOLO A BENZINA – L’edizione Maserati Levante Vulcano è disponibile con entrambe i motori turbo benzina V6 da 350 CV e 430 CV, progettati dalla Maserati e prodotti nello stabilimento Ferrari a Maranello. L’impianto frenante a 6 pistoncini della Brembo dovrebbe garantire eccellenti prestazioni in frenata. L’edizione limitata Levante Vulcano è in vendita in Italia a partire da 116.000 euro, per la versione da 350 CV e da 128.000 euro, per la versione da 430 CV.

Fonte: AlVolante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.